I presenti Termini di Servizio o Condizioni Generali disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.closefashionstore.it (il “Sito” o “closefashionstore.it”), l’utilizzazione del Sito nonché i servizi forniti tramite il Sito, in conformità alle disposizioni del d.lgs. 70/2003 in materia di servizi della società dell’informazione e commercio elettronico e alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, d.lgs. 206/2005, come modificato dal d.lgs. 21/2014.
Il prestatore dei Servizi oggetto delle Condizioni Generali è la ditta:

CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA con sede in Santeramo in Colle (BA), Corso Italia n. 39, iscrizione presso il Registro delle Imprese di Bari Partita IVA n. 06330180727.

CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA è sempre contattabile tramite e-mail (info@closefashionstore.it), o telefonicamente al numero 080.4032679.

Per ogni informazione legale si raccomanda di consultare anche le seguenti sezioni dedicate: Cookies e Privacy Policy, Diritto di Recesso.

Le Condizioni Generali non si applicano all’eventuale vendita di prodotti o fornitura di servizi da parte di soggetti terzi presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali, di cui CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA  non può in alcun modo essere ritenuta responsabile.
In considerazione della politica commerciale scelta da CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA , l’utilizzo dei Servizi, e l’acquisto on line dei prodotti, è consentito unicamente agli utenti consumatori persone fisiche, maggiori di età, che accedono al Sito con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (il “Cliente”).
Le Condizioni Generali possono essere oggetto di modifica e la data di pubblicazione sul Sito equivale alla data di entrata in vigore. Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.


OGGETTO DEL CONTRATTO

Con il presente contratto, rispettivamente, CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA  vende e il Cliente acquista a distanza, esclusivamente tramite Internet, i beni mobili materiali illustrati e offerti in vendita sul Sito www.closefashionstore.it.

Il Cliente si impegna a leggere attentamente, prima di formalizzare la proposta di acquisto, le Condizioni Generali e le informazioni precontrattuali di seguito indicate, e ad accettarle mediante la casella checkbox presente nella pagina checkout e predisposta a tal fine, come di seguito precisato.
Nella e-mail di conferma dell’ordine sarà presente il link alle Condizioni Generali, che il cliente potrà memorizzare e archiviare, in conformità a quanto previsto all’art. 51, comma 1, del Codice del Consumo, come modificato dal d.lgs. 21/2014.

INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE

Prima di concludere il contratto di acquisto, il Cliente prende visione delle caratteristiche dei prodotti offerti in vendita sul Sito che sono illustrate nelle singole schede prodotto accessibili da ciascuna sezione.
Prima della convalida dell’ordine con obbligo di pagamento, CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA mette a disposizione sul sito o attraverso il presente documento le seguenti informazioni al Cliente:

  • Un riepilogo delle caratteristiche essenziali dei beni, che sono illustrate nelle singole schede prodotto giĂ  visionate.
  • Il prezzo totale dei prodotti comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e di ogni altro costo.
  • Le modalitĂ  di pagamento, consegna ed esecuzione.
  • Il termine entro il quale CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA si impegna a consegnare i beni.
  • Le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso, nonchĂ© il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del d.lgs. 21/2014.
  • L’informazione che il Cliente dovrĂ  sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di esercizio del diritto di recesso.
  • L’indirizzo geografico dove CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA è stabilita, numero di telefono, fax, posta elettronica.
  • Le condizioni di assistenza post-vendita e garanzia legale di conformitĂ  dei beni acquistati.


MODALITĂ€ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

Per poter effettuare acquisti è richiesta la registrazione obbligatoria da parte del Cliente che, una volta registrato, avrà pieno accesso al suo profilo e alla gestione dei propri dati.

Nel caso il Cliente intenda registrarsi, deve cliccare sull’apposito link “Registrati” visibile cliccando sul pulsante Accedi del Sito e in ogni caso prima di poter effettuare un acquisto ed inserire i dati richiesti.

Le informazioni inviate verranno utilizzate da CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA per la sola gestione dell’account e per concludere il contratto di vendita nonchĂ© per tenere la corrispondenza necessaria a tal fine.

Al termine di questa procedura, il Cliente riceve, all’indirizzo di posta elettronica indicato, una e-mail con i dettagli dell’account appena creato come promemoria per effettuare gli accessi successivi. In caso il Cliente smarrisca uno o entrambi i dati necessari per l’accesso potrĂ  richiederli tramite apposito link presente nel modulo di accesso del Sito.

Al momento dell’acquisto, il Cliente è tenuto a leggere le Condizioni Generali e confermare la presa visione e l’accettazione delle Condizioni Generali cliccando sull’apposita casella presente al momento dell’acquisto.

I prodotti sono visionabili e selezionabili attraverso le schede prodotto pubblicate sul Sito.
Il prodotto viene selezionato per l’acquisto dal Cliente e inserito nel carrello, cliccando sul tasto “Aggiungi al carrello”.

Nella testata di ogni pagina è sempre ben visibile un’icona con il link al carrello.

E’ sempre possibile da parte del Cliente, prima di inoltrare l’ordine, individuare e correggere gli errori di inserimento dei dati ovvero rimuovere articoli dal carrello e/o modificarne la quantità, la taglia e/o il colore che si intende acquistare.

Dopo aver visualizzato e verificato i prodotti inseriti nel carrello, il Cliente effettua la procedura d’ordine cliccando sul bottone “Vai al carrello”; si apre una schermata in cui il Cliente può accedere al suo account se giĂ  registrato oppure registrarsi cliccando sull’apposito link. Nella schermata successiva, al Cliente viene richiesto di inserire i seguenti dati obbligatori:

Informazioni dell’utente:
– indirizzo e-mail;
– username (il nome di accesso);
– nome (il nickname che verrĂ  utilizzato nelle comunicazioni con il Cliente);
– password (una password di almeno 8 caratteri alfanumerici).

Dati di fatturazione
– nome
– cognome;
– codice fiscale (per gli utenti italiani);
– indirizzo;
– c.a.p.;
– comune;
– nazione;
– provincia;
– telefono;

Viene inoltre chiesto di confermare la presa visione e l’accettazione dei termini della Privacy Policy.

Il Cliente, successivamente all’inserimento dei dati richiesti, indica, cliccando la casella “Dati di spedizione”, se i dati inseriti ai fini della fatturazione coincidano o meno con i dati per la spedizione. Nel caso i dati siano diversi, il Cliente viene invitato a compilare i campi necessari per la spedizione a un indirizzo diverso. Il Cliente potrà comunque segnalare eventuali variazioni anche successivamente al momento di ogni acquisto.

Nella tabella sottostante il carrello, il Cliente seleziona la ModalitĂ  di Spedizione tra quelle disponibili per il Paese indicato e clicca su Salva; Seleziona il Metodo di Pagamento; Se il Cliente è in possesso di un coupon sconto lo inserisce nell’apposito spazio e clicca su Salva.

Il Cliente clicca sul pulsante Acquista Ora, accede quindi alla schermata finale, in cui è presente un riepilogo degli articoli inseriti nel carrello e l’importo complessivo dell’ordine (inclusi i costi di spedizione).
Prima di procedere, il Cliente è tenuto a leggere le Condizioni Generali che sono visibili al link presente in calce. Dopo aver letto, il Cliente accetta le condizioni selezionando la casella checkbox.

Il Cliente, pertanto, prima di confermare l’ordine ed eseguire il pagamento, ha modo di verificare attentamente il contenuto del carrello e il relativo prezzo di acquisto delle merci nonché visionare una pagina riepilogativa di tutti gli elementi del contratto da concludersi, che a conferma dell’ordine verrà inviata a mezzo e-mail al Cliente.

Infine, per inviare l’ordine, il Cliente clicca su “Conferma l’ordine”.

Se il Cliente ha selezionato il metodo di pagamento PayPal o Carta di Credito, viene reindirizzato alla pagina Paypal per il pagamento.


CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA si riserva di valutare la conclusione di vendite nei Paesi cui non è diretta la propria attività.

CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA quindi senza indebito ritardo invia al Cliente una e-mail di promemoria dell’ordine ricevuto con il relativo numero identificativo.
Il contratto di vendita è considerato concluso nel momento in cui il Cliente riceve una successiva e-mail con cui CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA conferma che l’ordine è stato accettato e che i beni ordinati vengono preparati per la spedizione (l’E-mail di Conferma dell’Ordine”). L’E-mail di Conferma dell’Ordine contiene il riepilogo di tutti gli elementi del contratto e precisamente:

  • I dati del Cliente
  • Il numero d’ordine
  • Le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei beni scelti
  • L’indicazione dettagliata del prezzo della merce acquistata, delle spese di spedizione, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento
  • L’indirizzo di consegna al quale sarĂ  inviata la merce
  • Il link alle Condizioni Generali

 
CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA si riserva il diritto di rifiutare ordini effettuati da un Cliente che abbia precedentemente violato le Condizioni Generali, con il quale siano pendenti azioni legali o contestazioni, che abbia esercitato abusivamente il proprio diritto di recesso, che abbia svolto attività fraudolente. In tali casi nessun contratto deve intendersi concluso e CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA provvede a comunicare a mezzo e-mail la mancata conclusione del contratto e l’annullamento di ogni eventuale addebito effettuato.

DISPONIBILITĂ€ DEI PRODOTTI

CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA assicura tramite il proprio sistema informatico, l’elaborazione ed evasione degli ordini senza indebito ritardo. A tale scopo indica in tempo reale in ciascuna scheda prodotto le quantità disponibili.

Tuttavia per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più utenti e dell’elevato numero di potenziali transazioni, i prodotti presentati su closefashionstore.it potrebbero non essere più disponibili al momento dell’ordine da parte del Cliente.

CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA comunicherà tempestivamente, ed in ogni caso entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di inoltro dell’ordine da parte del Cliente, quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto e in tal caso chiedendo al Cliente se intende confermare l’ordine o meno, ovvero l’indisponibilità dei prodotti ordinati e provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, al Cliente il pagamento effettuato.

Anche in seguito all’E-mail di Conferma dell’Ordine inviata da CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale dei prodotti e in tal caso il Cliente verrà informato immediatamente via e-mail e rimborsato senza indebito ritardo. Il presente contratto si intenderà risolto di diritto.

PREZZI

I prezzi di vendita dei prodotti sul Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo di vendita ma vengono indicati nel momento in cui il Cliente visualizza i diversi servizi di spedizione disponibili, tra cui effettuare la scelta e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
Il Cliente accetta la facoltĂ  di CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA  di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento. In ogni caso la merce verrĂ  fatturata sulla base dei prezzi pubblicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente e corrispondenti a quelli indicati nella pagina riepilogativa visibile prima dell’invio dell’ordine stesso attraverso il tasto “Continua per autorizzare il pagamento”.

Nel caso di errori che determinino una modifica sostanziale del prezzo di vendita tale da renderlo chiaramente eccessivo o irrisorio, l’ordine di acquisto da parte del Cliente verrà annullato e il prezzo pagato sarà rimborsato senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dall’annullamento.

MODALITĂ€ DI PAGAMENTO

Il pagamento da parte del Cliente può avvenire tramite i seguenti metodi:

Sistema di pagamento online Paypal (pagamento tramite account PayPal o Carta di Credito);
Bonifico Bancario.

L’effettivo addebito avviene soltanto dopo che CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA ha provveduto (ii) ad inviare l’E-mail di Conferma dell’Ordine e (ii) a preparare la merce per la spedizione.
Qualora per qualsiasi ragione l’addebito risulti impossibile il processo di vendita viene annullato.

SPEDIZIONI E MODALITĂ€ DI CONSEGNA

I Prodotti acquistati sul Sito closefashionstore.it saranno inviati e consegnati all’indirizzo indicato dall’utente in fase di ordine. La Consegna a Domicilio sarĂ  effettuata, salvo diversa indicazione, tramite un nostro corriere dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio (dalle 9:00 alle 18:00), escluse le festivitĂ  nazionali.

Al momento della consegna dei Prodotti al corriere, sarĂ  inviata all’utente una e-mail di conferma della spedizione nella quale sarĂ  indicato il numero di tracking attraverso il quale egli potrĂ  verificare lo stato della spedizione. Tale e-mail conterrĂ  anche le indicazioni relative alla procedura di consegna, al termine per il ritiro in caso di mancata consegna per assenza del destinatario e alle conseguenze del mancato ritiro nel termine indicato.

L’utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, il corriere lascerĂ  una cartolina per certificare il tentativo di consegna (c.d. avviso di passaggio). Sulla cartolina sarĂ  indicato il numero di telefono che l’utente dovrĂ  contattare per richiedere che il corriere effettui un secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrĂ  “in giacenza”.

Non appena il pacco andrĂ  “in giacenza”, il Servizio Clienti contatterĂ  l’utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che il pacco gli venga consegnato al piĂą presto possibile. Qualora necessario, il Servizio Clienti, potrĂ  convenire con l’utente la modifica dell’indirizzo di consegna. Nel caso in cui anche il tentativo di consegna successivo al contatto del Servizio Clienti vada a vuoto o nel caso in cui l’utente non risponda al tentativo di contatto del Servizio Clienti, il pacco verrĂ  rispedito a CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA e l’utente verrĂ  avvertito di tale circostanza tramite e-mail.

L’utente prende atto che, trascorsi trenta (30) giorni da quando il pacco viene rispedito a CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA, il contratto potrĂ  intendersi risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 del codice civile. Risolto il contratto, CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA procederĂ  al rimborso dell’importo totale dovuto, se giĂ  pagato dall’utente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine, nonchĂ© le spese di restituzione a CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA e ogni altra eventuale spesa in cui CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA sia incorsa a causa della mancata consegna causata dalla assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrĂ  accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In ogni caso, la data di valuta sarĂ  la stessa dell’addebito. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni di cui sopra, l’utente chieda di ricevere nuovamente il Prodotto acquistato, CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA procederĂ  alla nuova consegna, previo addebito delle spese della stessa, delle spese di restituzione del Prodotto a CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA e delle spese di custodia.
Nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine, l’utente, ai sensi dell’art. 61 del Codice del Consumo, invita CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA a effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze (Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo). Se tale termine supplementare scade senza che i Prodotti gli siano stati consegnati, l’utente è legittimato a risolvere il contratto (Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo), salvo il diritto al risarcimento del danno.
L’utente non è gravato dell’onere di concedere a CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA il Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo (Casi Esclusi) se:

a) CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA si è espressamente rifiutata di consegnare i Prodotti;
b) il rispetto del termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine deve considerarsi essenziale, tenuto conto di tutte le circostanze che hanno accompagnato la conclusione del contratto;

c) l’utente ha informato “The Store” prima della conclusione del contratto, che la consegna entro o a una data determinata è essenziale.

Nei Casi Esclusi, l’utente, se non riceve i Prodotti nel termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine, è legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno (Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi). L’indicazione del Termine Supplementare ex art. 61, III, Codice del Consumo e la comunicazione di Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o di Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi dovrĂ  essere comunicata dall’utente a “The Store” agli indirizzi di cui all’art. 16 che segue.
Nel caso di Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o di Risoluzione nei Casi Esclusi, CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA rimborserĂ  all’utente l’importo totale dovuto senza indebito ritardo.

In tutti i casi di cui all’art. 8.6 che precede in cui è dovuto all’utente un rimborso, tale ultimo importosarĂ  comunicato all’utente per e-mail.

Esso sarĂ  accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In ogni caso, la data di valuta sarĂ  la stessa dell’addebito.

Tempi stimati per la consegna del prodotto.

I tempi per la consegna del prodotto/i acquistati fanno riferimento ai singoli spedizionieri.

Per informazioni cliccare sui seguenti Link che verranno calcolati dopo la conferma dell’ordine di acquisto e del pagamento.

CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di “WebsiteOwner”.

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal presente contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne le ragioni, entro il termine di 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente riceve i prodotti ovvero, nel caso di acquisti multipli effettuati con un solo ordine, dal giorno in cui riceve l’ultimo prodotto.

Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA, prima della scadenza del periodo di recesso, mediante dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto da inviarsi a CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA, Corso Italia n. 39 – 70029 Santeramo in Colle (BA), oppure

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Il Cliente è tenuto a rispedire i beni all’indirizzo che gli verrà comunicato a mezzo e-mail da CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Il Cliente è tenuto a far pervenire il reso tramite corriere espresso all’indirizzo comunicato da CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA. In particolare, il Cliente è tenuto a contattare un corriere, a cui pagare direttamente i costi dell’operazione; il Cliente prenota il ritiro presso il suo indirizzo e consegna il pacco al corriere.

Nel caso in cui il Cliente effettui il reso da un Paese extra UE, egli è tenuto a contattare un servizio di corriere espresso, ad utilizzare uno spedizioniere che fornisca un servizio di spedizione tracciabile e che permetta di pagare in anticipo le tasse doganali (DDP – Delivery Duty Paid). Si consiglia di utilizzare un corriere internazionale affidabile. Il Cliente prenota il ritiro o porta il pacco alla sede del corriere a lui piĂą vicina e paga tutto l\’importo della spedizione anticipatamente, richiedendo il servizio DDP.

I costi diretti (di spedizione e di eventuale reimportazione) per la restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Attenzione: Il Cliente è responsabile della spedizione del pacco e CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA non rimborserà pacchi persi o danneggiati o non tracciabili.

Nel caso il Cliente non rispetti i termini e le modalitĂ  di esercizio del diritto di recesso sopra indicati, CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA ha facoltĂ  di non accettare la restituzione dei beni, senza alcun aggravio di spese a carico della stessa.

I prodotti devono essere restituiti integri (compreso il cartellino identificativo che non deve essere stato rimosso), nell’imballaggio originale in quanto parte integrante del prodotto e all’interno della confezione con logo CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA, completi di tutte le loro parti, delle etichette, di tutti gli eventuali accessori e della documentazione fiscale acclusa. (PREDISPORRE ADESIVO DA ATTACCARE A CONFEZIONI)

Il Cliente è ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella autorizzata da CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. In particolare i beni restituiti non devono essere stati utilizzati, modificati, indossati e/o lavati.

CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA, una volta ricevuti i beni, previo esito positivo della verifica di integrità/non alterazione dei beni e di corretto esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, provvede a rimborsare senza indebito ritardo, e comunque non oltre 14 giorni, tutti i pagamenti effettuati ad CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA , compresi i costi di consegna e doganali (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta del Cliente di avvalersi di un tipo di consegna diverso dal tipo, meno costoso, fra quelli offerti da CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA ).

In base all’art. 56 comma 3 del d.lgs. 206/2005, come modificato dal d.lgs. 21/2014, CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA ha facoltà di sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni.
I rimborsi saranno effettuati con lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo sia stato convenuto diversamente. I tempi di rimborso effettivo possono variare a seconda del sistema di pagamento e sono comunque non superiori ai 30 giorni dalla data del riaccredito dell’importo da parte di CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA.

Diversamente, nel caso di esito negativo della verifica di integrità dei beni o qualora gli stessi siano stati alterati, CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA ha facoltà di non restituire integralmente le somme corrisposte per l’acquisto.

In tal caso il Cliente non avrĂ  diritto alla restituzione integrale del prezzo pagato ma ad una percentuale dello stesso che verrĂ  comunicata a mezzo e-mail da CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA senza indebito ritardo al Cliente, ad esito e sulla base della determinazione della diminuzione di valore del bene.

Il Cliente, entro 14 giorni dal ricevimento della e-mail da parte di CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA di comunicazione della percentuale di rimborso, avrà facoltà di scegliere la restituzione a sue spese del bene nello stato in cui è pervenuto a CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA.

CAMBIO MERCE

Il Cliente può richiedere che l’articolo ricevuto venga sostituito con il medesimo articolo in una taglia diversa, senza costi aggiuntivi.

In tal caso, infatti, le spese di spedizione e le tasse doganali dell’articolo sostitutivo sono gratuite.
Il cambio merce, qualora possibile, non comporta un nuovo ordine da parte del Cliente ma avviene con le seguenti modalitĂ :

Il Cliente avvia la procedura di cambio, con le modalitĂ  e nei termini di cui al precedente paragrafo “Diritto di recesso”, inviando la propria comunicazione al Customer Care info@closefashionstore.it

Nella e-mail il Cliente dichiara che intende effettuare un cambio merce e indica la taglia che desidera ricevere;
CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA verifica la disponibilitĂ  della taglia richiesta e invia una e-mail al Cliente di conferma o meno del cambio merce;

Nel caso il cambio merce venga confermato, CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA, dopo aver ricevuto il reso, provvede a spedire, senza indebito ritardo, l’articolo sostitutivo al Cliente, trattenendo l’importo già pagato dal Cliente per il primo articolo.

GARANZIE E MODALITĂ€ DI ASSISTENZA

I prodotti offerti in vendita su closefashionstore.it sono prodotti originali forniti a CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA da produttori e rivenditori selezionati fra gli operatori piĂą altamente qualificati in ambito italiano ed internazionale.

Le schede prodotto pubblicate sul Sito contengono una descrizione delle caratteristiche essenziali dei prodotti in vendita.

Potrebbero manifestarsi errori, imprecisioni o piccole differenze tra le descrizioni contenute nel Sito e il prodotto reale, che CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA si impegna a correggere nel piĂą breve tempo possibile dalla segnalazione. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati non costituiscono elemento contrattuale in quanto solo rappresentative.

CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA risponde per ogni eventuale difetto di conformitĂ  esistente al momento della consegna dei beni acquistati sul Sito, che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

Il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformitĂ  entro
il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto.

In caso di difetto di conformitĂ , il Cliente avrĂ  diritto ad ottenere, a seguito della denuncia, alternativamente e senza addebito di spese, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato entro un congruo termine, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti eccessivamente onerosa.

La denuncia dovrĂ  essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica ad CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA , cui dovrĂ  essere acclusa la documentazione fiscale prodotta su closefashionstore.it; CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA  indicherĂ  la propria disponibilitĂ  a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento della denuncia.
Nel caso CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA  possa dar corso alla richiesta, il Cliente dovrĂ  seguire la procedura di reso per la restituzione del prodotto. Una volta ricevuto il bene e verificato il difetto di conformitĂ  denunciato, CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA comunicherĂ  al Cliente il termine previsto per la restituzione del bene riparato o per la sostituzione del bene difettoso ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo.

Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA  non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui sopra o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente, lo stesso potrĂ  chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del presente contratto, limitatamente ai beni contestati.
Il Cliente dovrĂ  in tal caso far pervenire la propria richiesta ad CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA  specificando le modalitĂ  per il riaccredito totale o parziale delle somme precedentemente pagate.
CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA  dovrĂ  quindi indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalitĂ  di restituzione del bene difettoso (se nella disponibilitĂ  del Cliente) e provvedere quindi al riaccredito totale o parziale.

Eventuali garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono fornite direttamente dal produttore o dal rivenditore, la cui esistenza e durata sono specificate nelle relative schede prodotto.
Comunicazioni e reclami

Le comunicazioni scritte dirette a CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi qualora inviati al seguente indirizzo: Corso Italia n.39, 70029 Santeramo in Colle (BA), oppure inviati via mail al seguente indirizzo: info@closefashionstore.it

Il Cliente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico e l’indirizzo di posta elettronica (quest’ultimo obbligatorio) al quale desidera vengano inviate le comunicazioni di CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA.


LIMITAZIONI DI RESPONSABILITĂ€

CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA  declina ogni responsabilitĂ  per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche dipendenti dal malfunzionamento della rete Internet, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA  non potrĂ  essere ritenuta responsabile per i danni, le perdite e i costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lei non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto e agli eventuali oneri accessori sostenuti.

CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA  non assume alcuna responsabilitĂ  per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, delle carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla migliore scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.
In nessun caso il Cliente sarĂ  ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati da CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA .

LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI SONO SOTTOPOSTE ALLA LEGGE ITALIANA.

In caso di controversia con un Cliente, CLOSE ABBIGLIAMENTO DI PORFIDO ROSARIA garantisce sin d’ora la propria partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole.
Qualora le parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, la controversia sarà sottoposta alla competenza del Tribunale bi Bari.